Simply

sabato 25 giugno 2016

Per tutte quelle volte

Per tutte quelle volte che mi sono morsa la lingua per non rispondere a tono, facendo prevalere l'educazione,
per tutte quelle volte in cui ho soffocato la rabbia favorendo l'autocontrollo e la calma,
per tutte quelle volte che ho ricacciato in fondo all'anima le lacrime che si affacciavano nella rete delle mie ciglia,


per tutte quelle volte in cui ho finto di star bene e ho sorriso per non turbare chi mi stava intorno,
per tutte quelle volte che ho sopportato la stupidità, la scarsa intelligenza e la maleducazione,
per tutte quelle volte in cui avrei voluto urlare il mio dolore e non l'ho fatto,
per quelle volte in cui mi sono sentita impotente,

per tutte quelle volte in cui il senso di fallimento ha preso il sopravvento,
per quelle in cui mi sono sentita sola,
per tutte quelle volte che ho incontrato le anime nere dei vigliacchi, degli arroganti e degli ipocriti,
per tutte quelle volte che le promesse fattemi non sono state mantenute,
e per tutte quelle volte che saranno,
ho combattuto, ho imparato e ogni volta mi sono rialzata per diventare un po' più forte.

1 commento:

  1. Come un mantra da recitare ogni mattina per darsi forza e farsi coraggio e affrontare una nuova giornata.
    Ti condivido volentieri!

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.