Simply

giovedì 23 giugno 2016

Labbra secche e rimedi naturali

Labbra secche e rimedi naturali, grazie ai quali è possibile aver labbra morbide e vellutate. Bastano pochi semplici ingredienti e un minimo di tempo


Quello delle labbra secche e disidratate è un problema  che può manifestarsi sia in inverno che in estate, dando vita a delle fastidiose crepe e a volte anche a dolori tagli che le fanno sanguinare. Ma a casa possiamo preparare degli efficaci rimedi naturali per possono avviare a questo problema. Ora i motivi per cui le labbra si seccano sono molteplici: intanto le temperature stagionali, ma anche la mancanza di vitamine, ferro, allergie alimentari o anche sostanze chimiche presenti ad esempio nei cosmetici ecc. Che fare? Ecco alcuni semplici rimedi che faranno tornare le vostre labbra morbide e vellutate. 



Olio di cocco: ottimo per tutta la pelle dle viso, l'olio di cocco è un toccasana per reidratare le labbra.  Escegliete sempre quello puro, spremuto a freddo e passatelo almeno due volte al giorno, mattina e sera per alcune settimane e poi una volta al giorno per mantenimento. 

Cetriolo:  provate anche il cetriolo, una fettina da strofinare sulle labbra per circa 2 minuti una volta al giorno prima di coricarsi.

Scrub con zucchero di canna: anche le labbra possono aver bisogno di essere esfliate e liberate delle cellule morte. Un ottimo scrub potete realizzarlo con zucchero di canna e un cucchiaio di acqua da amalgamare e strofinare delicatamente sulle labbra con le dita, poi sciacquare con acqua tiepida e applicare alcune gocce di olio di ricino per renderle lisce e di un colore naturale. Inizialmente si  può eseguire tutti i giorni questa operazione, fino a che la secchezza non sarà migliorata, si può effettuare un mantenimento di due volte a settimana. Lo scrub non è indicato per tutti, quindi se le vostre labbra sono molto doloranti e addirittura sanguinanti si deve optare per altri rimedi.

Glicerina e petali di rosa: provate anche a versare poche gocce di glicerina su due o tre petali di rosa, quindi “incollateli” sulla vostra bocca e lasciateli riposare per almeno mezz’ora mentre siete sdraiati sul letto o sul divano, ovviamente ricordatevi di non parlare in quell’arco di tempo.

Olio di oliva e miele:  altri due ottimi ingredienti sono costituiti da olio di oliva e miele. Si può realizzare una maschera a base di miele con un filo di olio. Mescolate bene i due ingredienti e applicate in maniera omogenea: se avete anche la pelle del viso abbastanza screpolata, potete aggiungere altro miele e olio al composto per dar vita ad un’intera maschera facciale, facendo attenzione alla zona occhi. Lasciar agire per circa 20/25 minuti e poi risciacquare in modo abbondante con acqua tiepida e spugnetta morbida per il viso.

Aloe: l'aloe si rivela davvero un rimedio universale. Se avete il gel di aloe applicatelo sulle zone secche e oltre a sentire subito una sensazione di morbidezza, il senso di bruciore sparirà istantaneamente. Sempre consigliato prima diandare a dormire

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.