Simply

mercoledì 18 maggio 2016

Tree Change Dolls: da Bratz a Bambole naturali


Tree Change Dolls: da Bratz a Bambole naturali, questa l'idea di una mamma australiana per far giocare in maniera più costruttiva la figlia e la sua idea ha avuto un grande successo.



Una mamma australiana,  Sonia Singh è diventata celebre su internet perché è riuscita a trasformare le bambole Bratz, famose fra le bambine, in bambole somiglianti a ragazze naturali. Ciò che  era partito come un semplice gioco creativo casalingo, è diventato il progetto Tree Change Dolls. Come? Sonia cerca le bambole in  negozi di seconda mano  e le  prepara alla trasformazione nella sua speciale spa. Rimuove il loro make-up e accessori, ridisegna i loro volti e crea per loro scarpe nuove. Poi la madre di Sonia prepara dei vestitini sia di stoffa che in maglia. Il risultato? Le Bambole si trasformano in ragazze normali, sane, con caratteristiche facciali realistiche e abiti neutri e casual.


Per divertimento poi Sonia ha fotografato le nuove bambole con cui gioca sua figlia, in ambienti naturali, e dato il bel risultato, i suoi familiari l'hanno incoraggiata a postare le foto online e il successo è stato immediato e travolgente. Ora, Tree Change Dolls è un progetto grazie al quale le bambole sono disponibili per l'acquisto su Etsye e grazie ai tutorial di Sonia tutti possono trasformare le bambole.

Ogni mese viene messa anche all'asta una bambola a scopi benefici; proprio lo scorso Febbraio il 50% del ricavato è stato devoluto alla Agenzia di sviluppo internazionale delle donne in onore della giornata internazionale della donna. Considerando che i bambini sono esposti una crescente quantità di input relativi agli ormai noti e quanto mai strampalati canoni di bellezza artificiale, le bambole di Sonia offrono un messaggio positivo, adeguato all'età.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.