Simply

domenica 22 maggio 2016

Dipingere con i Gelati: Othman Toma

Dipingere con i Gelati: Othman Toma ne ha fatto la sua arte. Si può dipingere in molti modi, da quelli più classici a quelli più stravaganti. Ma le opere di Othman Toma sono davvero incredibili.


Essere artisti non significa solo essere padroni di una o più tecniche, ma significa anche essere sempre aperti  all'innovazione e alla creatività. E possiamo dire che di artisti con grandi capacità innovative ve ne sono davvero molti, che oltre alla bravura riescono ad usare anche materiali davvero particolari. Per dipingere ormai sembrano diventati obsoleti acquarelli, olii, tempere...oggi c'è chi dipinge con i cosmetici, chi con le ceneri dei defunti, e chi con i gelati. Ebbene sì proprio con i gelati che si squagliano.


Orginale protagonista di questa nuova tendenza è l’artista iracheno Othman Toma, che  usa una tecnica insolita per creare le sue opere: infatti, usa il colore dei gelati che si sciolgono al posto della normale pittura, con risultati davvero sorprendenti, che ricordano un  po’ le delicate sfumature che si ottengono con gli acquarelli.

Othman Toma dipinge di tutto: animali, monumenti, esegue ritratti, ed è capace di ricavare un'ampia tonalità di colori dalle creme, che ottiene semplicemente lasciando sciogliere i gelati. Al termine di ogni opera, la fotografa insieme al gelato che ha utilizzato per creare i colori, e posta il risultato sui social network. Inutile dire che la rete ha avuto reazioni entusiaste di fronte all’idea, e Toma si è guadagnato in poco tempo migliaia di follower.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.