Simply

martedì 15 marzo 2016

Bere Acqua ci fa restare Belli

Non mi stancherò mai di sottolineare ed insistere sull'importanza dell'acqua per il nostro organismo. Essa è alla base di tutto: "l'acqua da cui tutto proviene e a  cui tutto ritorna" diceva Talete di Mileto. Perciò se ancora vi chiedete cosa può fare l'acqua per voi, sappiate che essa è alla base di salute e bellezza. Ma la vita secolare, lo stress, gli impegni, la pigrizia, fanno sì è che troppo spesso ci dimentichiamo di bere, e soprattutto in inverno, quando invece l'idratazione è importante tanto quanto  in estate.


Come ci è stato insegnato a scuola, circa  il 60 per cento del peso corporeo è costituito da acqua,  fonte di sostanze nutritive per le cellule e gli organi di tutto l’organismo. Per questo è importante berla correttamente durante l'arco della nostra giornata. Tricia A. Howard, dottoressa e membro dell’Università del Sud, Savannah College of Health Professions dice: "I nostri corpi perdono acqua in ogni momento  persino quando si respira. È perciò fondamentale reintrodurla in modo regolare senza mandare in tilt il nostro benessere fisico”.

C'è solo una piccola differenza per gli uomini che abbisognano di circa tre litri, o 13 bicchieri al giorno di acqua, mentre per le donne 2 litri, o 9 bicchieri, sarebbero più che sufficienti. Una quantità non esagerata se si fraziona l’apporto in tutta la giornata. Se però bere solo acqua annoia c’è una soluzione,  spremeteci il succo di un limone o alore vera, avrete un mix vincente.

“Bere un bicchiere d'acqua è una delle cose più facili che ognuno di noi può fare e considerando i suoi grandi benefici dovrebbe diventare una sana e buona abitudine per tutti” dice la Howard. La prima a ringraziare sarebbe proprio la pelle che diventerebbe, senza ritocchi o sedute costose ed estenuanti nei centri di bellezza, più elastica, brillante e giovane.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.