Simply

mercoledì 9 dicembre 2015

Da riflessante per capelli a infuso per pediluvio: altri usi del tè

Grazie alla millenaria tradizione cinese sappiamo che i capelli, dopo essere stati lavati normalmente, vengono risciacquati con a forte concentrazione per essere resi così, soffici e lucenti. Se ne raccomanda l'applicazione in sostituzione dei detergenti chimici, proprio per la sua assoluta innocuità e in favore del risultato, praticamente senza spesa alcuna.


Ma non è tutto, infatti un altro interessante uso delle foglie del tè, sempre tramandato dalla saggezza cinese, è quello dei pediluvi quotidiani da farsi proprio nel tè forte poichè si rivela essere un'efficace cura contro le micosi resistenti.

E ancora, le foglie di tè tengono lontane le zanzare, come? Provate a bruciarle proprio verso l'imbrunire, almeno un'ora prima di andare a letto. Predisponete in camera un piccolo vassoio metallico pieno di foglie di tè che, bruciando lentamente, terranno lontane con il loro aroma, le invadenti zanzare.

Ed infine, le foglie di tè utilizzate dopo l'infusione, possono essere usate come ottimo concime naturale per le piante da fiore sia in vaso che in giardino poichè ricche di carboidrati: un esempio? Se quotidianamente aggiungete alla terra dei vostri rosai, in corrispondenza delle radici, le foglie residue della vostra tazza di tè, avrete splendide rose con il vantaggio di renderle immuni dalle visite di insetti inopportuni.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.