Simply

domenica 1 novembre 2015

Pietre e cristalli, Sodalite

Narra una leggenda narrata nella zona di San Salvador de Bahia in Brasile, che una giovane donna si innamorò di un uomo dal cuore di pietra che la respinse. Addolorata per il rifiuto la donna si suicidò. Quando lui lo seppe fuggì piangendo, capendo di aver perso un vero amore e dall’unione tra le sue lacrime e il blu del cielo nacque la sodalite.

SODALITE
Caratteristiche: silicato di sodio con cloro e alluminio; sistema cubico; si presenta in aggregazioni granulari compatte; rarissima la cristallizzazione rombododecaedrica; colore azzurro intenso fino al blu con sfumature bianche (calcite) e chiazze dal grigio al nero. Può essere confusa con il laspislazzuli e l'azzurrite

Proprietà: apporta saggezza e verità, aiuta la chiarezza mentale, favorisce la concentrazione, la calma e la consapevolezza nel parlare e nell'agire. Posta sul 5° chakra dona facilità di parola e proprietà di linguaggio
Disturbi: combatte la pressione sanguigna alta, stabilizzandola
Associazione con i chakra: quinto e sesto

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.