Simply

sabato 11 luglio 2015

Ad ogni segno la sua pietra, Capricorno

La terra, simbolo di ciò che è stabile, razionale, di legame con le tradizioni, del materiale, della semplicità, della continuità.

CAPRICRONO
Pianeti: Saturno, Urano, Marte
Pregi: affidabilità, tenacia, determinazione, ambizione, razionalità, umiltà, perseveranza, professionalità, spirito di sacrificio, pazienza.
Difetti: durezza, mancanza di scupoli, avidità, scarsa affettività, aridità, diffidenza, eccesso di rigore, ipercriticità. 
Colore: verde scuro, marrone scuro
Cristalli: onice e tutte le pietre nere

Energie disponibili e parti del corpo associate: ha poche energie ma le sa usare con grande intelligenza; è il segno della longevità ma anche delle malattie croniche; la parte del corpo che lo caratterizza è la colonna vertebrale, quindi sono tipiche le artrosi, i reumatismi, le calcificazioni. Anche identi sono il suo punto debole; ha infine la pelle incolore e delicata, spesso soggetta funghi, vitiligine e simili

Per potenziare i pregi: cristalli indaco, neri, azzurri
Per combattere i difetti: cristalli rossi, rosa, bianchi


1 commento:

  1. dunque ferno restando che il Capricorno è il migliore segno dello zodiaco, tengo a precisare che manca trra i pregi la modestia (ahahahahahahah), però l'avidità proprio non c'è, generosi come i Capricorni ne ho conosciuti pochi tra i segni zodicali, aridità? no nemmeno questo fa parte di un capricorno quello che è chiamata aridità può essere anche definita esperienza di vita che ti porta a controllare i propri sentimenti e quindi può sembrare arido ma è tutt'altro che arido il capricorno, vediamo che c'è ancora, mancanza di scrupoli? umh qui vedo una incoerenza... perché se il Capricorno ama la semplicità e le tradizioni come fa essere privo di scrupoli? ah abbiamo dimenticato che il capricorno ha una sensibilità esasperata tra l'altro eheheheheheheheh.... avete capito che adoro il mio segno fantastico? Il Capricorno ovviamente! :-) ♥

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.