Simply

sabato 16 maggio 2015

Viole del pensiero - Abracadabra

Questo romantico incantesimo della mia vecchia zia un po' fata è dedicato a tutte quelle splendide anime che hanno avuto una delusione amorosa. Se siete fra coloro che attraggono sempre la persona sbagliata e a cui hanno troppo spesso spezzato il cuore, questo incantesimo fa al caso vostro. Sanerà le ferite inflitte dagli errori passati e preparerà il terreno per un nuovo inizio nella vostra vita amorosa.
VIOLE DEL PENSIERO
Occorrente: una manciata di semi di viola del pensiero (più comunemente conosciuta come pansè), un vasetto di terracotta o una cassettina da fiori, della terra e una palettina da giardinaggio, un foglietto su cui scrivere il vostro nome, un po' di limatura delle vostre unghie.

La viola del pensiero è da sempre il fiore prediletto da i cuori infranti. Si racconta che questo fiore dall'aspetto delizioso e dai vividi colori sia spuntato là dove cadde una freccia scoccata da Eros. Coltivatelo per lasciarvi alle spalle il dolore e prepararvi ad un futuro più felice. Sappiate che l'incantesimo sortisce i suoi effetti migliori il giorno di San Valentino (14 Febbraio), di Calendimaggio (1° Maggio), del Solstizio d'Estate (21 Giugno), o della Festa del Raccolto (1° Agosto). Piantate i semi uno di questi giorni, amorevolmente, ma prima sistemate nel vaso il foglietto con il vostro nome. Annaffiate e spargete un po' di limatura delle vostre unghie sulla terra. Abbiate cura delle piantine e, quando sboccerà il primo fiore, coglietelo in una notte di luna calante e mettetelo fra le pagine di un libro di poesie d'amore a cui siete legati. Tenetelo sempre con voi, per attirare l'amore.
Scegliete un fiore giallo se aspirate ad un rapporto intellettuale, di color viola intenso se cercate la passione, celeste se anelate ad una more semplice ma sincero. 


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.