Simply

sabato 14 marzo 2015

Zucchero e Spezie, dei Doni tante grazie - Abracadabra

Questo incantesimo tornerà utile a chi vorrebbe tanto avere in dono oggetti di valore dal suo innamorato; ma ricordate, non è così che si misura il vero amore. Nel rito lo zucchero rappresenta le spezie esotiche di terre lontane, mentre le perle evocano invece i tesori di luoghi reconditi e segreti.


Occorrente: una candela dorata (dev'essere proprio color oro, non gialla), olio di benzoino, un po' di zucchero, un filo di perle

Un Giovedì notte, quando la Luna è quasi piena, passa la candela nell'olio di benzoino e poi nello zucchero. Aspetta che lo zucchero sia ben asciutto, e quindi mettila nel tuo candeliere speciale. Avvolgi il filo di perle attorno alla base del candeliere e accendi la candela. Appena comincia a bruciare, recita: "Son preziosa, e anche il mio amore; che mi doni valore?" Siediti ben distante, perchè potrebbe schizzare un po' di zucchero bruciato. Guarda attentamente la candela consumarsi e a intervalli regolari ripeti la formula. Sembra che sia un incantesimo dai risultati interessanti. Anche se non ti farà trovare un miliardario, potresti rimenere sorpresa  nel vedere l'uomo che ami portati piccoli doni.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.