Simply

lunedì 2 marzo 2015

Piselli odorosi fatati-Abracadabra

Da sempre i fagioli e i piselli sono associati alla dea Madre Terra. I fagioli in particolare emanano un profumo inebriante e rappresentano lo stupefacente raccolto della natura. Il pisello odoroso, una versione puramente ornamentale e molto profumata, costituisce un legame speciale fra la nostra terra e il mondo delle fate e degli spiriti. Per ingraziarvi la buona sorte provate questo incantesimo, e prima che siano trascorse due settimane dalla comparsa del primo fiore, essa vi arriderà.


Occorrente: un pacchetto di semi di pisello odoroso (di qualsiasi colore), un fermacapelli elegante
Piantate la vostra messe di piselli odorosi in un luogo spciale; in vasche o cassette da fiori, oppure in piena terra, ma qualunque sia il posto, dovrà essere riservato esclusivamente ai piselli. Mentre seminate, dedicate ciascun seme alla dea Madre Terra (o chiamatela con il nome che preferite). Curate e annaffiate i vostri semi amorevolmente, e ogni giorno recitate per loro un pensiero, finchè non germoglieranno.

La prima sera in cui i fiori saranno sbocciati, inspirate il loro profumo nel profondo dell'anima, e infondetevi di queta fragranza tutto il corpo, fino alla punta dei piedi, ringraziando madre natura per la sua munificenza. Chiedetele di poter avere una vita così, arricchita di cose dolci e amabili scaturite da piccoli gesti felici. Chiedetele che la sorte vi arrida, oppure esprimete un desiderio particolare.

Ora tagliate un fiore prefertto e mettetelo in un posto in casa dedicato a Madre Terra. Ogni giorno sostituite il fiore con un altro, altrettanto perfetto, appuntando quello del giorno prima ai capelli o all'occhiello. Dopo una settimana, coglietene un mazzolino, sistematelo nel posto speciale in casa e fissatelo con un fermacapelli, dicendo a Madre Terra che si tratta di un dono per le sue chiome, Entro un'altra settimana la vostra sorte avrà uno sviluppo positivo o il vostro deiderio sarà esaudito.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.