Simply

martedì 17 marzo 2015

I Bagni di Bellezza di Cleopatra: due ricette

La storia se non venisse considerata una cronologia di fatti, persone e date, grazie ad insegnanti poco inclini a spiegarla in maniera decente, sarebbe una materia ricchissima di spunti di ricerca e molto ci insegnerebbe su come migliorare i nostri stili di vita attualmente poco edificanti. Una donna da cui imparare ad esempio è Cleopatra, personalità affascinante, colta, intelligente, abile in politica e grande seduttrice. Come ogni donna era molto attenta alla cura della propria bellezza, che mai trascurava e ne faceva un'arma di seduzione e dissuasione. Ed è grazie a lei se è giunta fino a noi questa ricetta di bellezza, per rendere la pelle del corpo tonica, morbida e profumata.


Ingredienti: - 200 gr di timo - 300 gr di rosmarino - 250 gr di lavanda - 200 gr di origano - 10 chiodi di garofano - 5 noci moscate spezzettate finemente - 2 l di acqua

Preparazione: Far bollire nell'acqua per circa mezz'ora tutte le piante sopra citatee. Dopo la bollitura filtrare e versare il tutto nell'acqua del bagno che deve essere abbastanza calda. Il bagno va fatto 2/3 volte la settimana. Provatela, e vi renderete conto di quanto siano efficaci queste millenarie ricette di bellezza.

Se poi volete che la vostre pelle diventi ancor più morbida e seducente provate questa ricetta, che la regina naturalmente usava.  Ingredienti: - 1500 gr di orzo pulito - 1000 gr di fave o lupini secchi - 500 gr di riso - 500 gr fra rosmarino ed angelica oppure fra salvia e finocchio - 3 l di acqua 

Preparazione: Far bollire nell'acqua per circa mezz'ora tutte le erbe sopra citate. Dopo la bollitura filtrare e versare il tutto nell'acqua del bagno. Godersi il bagno per almeno un quarto d'ora. Il bagno va fatto due/tre volte la settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.