Simply

venerdì 27 marzo 2015

Decorare e colorare le Uova di Pasqua velocemente

La Pasqua è sempre più vicina, potreste avere in mente di decorare le uova ma siete a corto di idee. Quindi oggi ecco alcuni semplicissimi consigli e relativi materiali a cui ispirarvi per liberare la fantasia che è in voi e fare un figurone con parenti e amici. 


1. Usare Colori acrilici: si possono colorare le uova di un solo colore,  o con le fantasie più divertenti e abbinamenti shock, pois bicolore, righe arcobaleno, paesaggi, coniglietti, fiori.....

2. Usare Cordoncini: utilizzate quelli che avete in casa, basterà applicare della colla vinilica sull’uovo e mettere il cordoncino. Potete farli bicolori ad esempio

3. Uovo gallinella: mettere a bagno le uova con dello zafferano e quando saranno diventate gialle toglietele e fatele asciugare. A questo punto prendete del feltro color arancio, tagliate un triangolino per il becco e incollatelo. Con del semplice colore acrilico, realizzate gli occhi. Sempre con il feltro ritagliate due ovali per ricreare le zampe della gallina e incollatele sul fondo dell’uovo.


4. Usare il Pennarello: con del colore spray bianco colorate le uova, fatele asciugare e con un pennarello blu marino create delle fantasie a vostro piacimento.

5. Se volete colorare delle uova da poter mangiare potete utilizzare dei coloranti naturali. Rosso: per colorare le uova di rosso utilizzare delle barbabietole rosse grattate; Arancio: per ottenere l'arancio occorrono le cipolle; Verde: se volete colorare le uova di verde usate delle foglie di spinaci; Giallo: se vi piacciono le uova colorate di giallo usate dello zafferano; Blu: per ottenere il blu ci vogliono le foglie di cavolo rosso; Marrone: usare del caffè forte.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.