Simply

sabato 7 marzo 2015

Benedizione al Rosmarino - Abracadabra

Se, come dico sempre credete fortemente nella Natura e nei suoi componenti spirituali, ad essi potete sempre rivolgere le vostre richieste con rispetto ed educazione ed essi vi ascolteranno. Le energie della Natura ci circondano, siamo noi ad essere troppo sordi e ciechi per poterle davvero percepire. Questo è un incantesimo per perchè un'impresa abbia successo o per benedire una casa o un viaggio

Occorrente: qualche rametto di rosmarino, dei nastri verdi o dorati, un bicchiere di vino


Fabbricate un amuleto per la Festività di Ognissanti (1° Novembre) o di Calendimaggio (1° MAggio), utilizzando qualche rametto di rosmarino legato con nastri verdi o dorati. Dovete creare una bambola rudimentale munita di braccia e gambe da tenere sempre in cucina

Quindi prendete un rametto che vi è avanzato e, alla viglia di una partenza, di un trasloco o di un progetto a cui volete dare la vostra benedizione, immergetelo in un bicchiere di vino e brindate agli spiriti benigni e alla buona sorte. Condividete il brindisi con chiunque altro sia coinvolto nel progetto e che volete sia baciato dalla fortuna.



Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.