Simply

martedì 6 maggio 2014

Liberiamoci dalla paura | Psicopittografia

Un racconto di avventure narra la storia di un uomo che possedeva un pezzo della mappa di un tesoro nascosto. Il brandello di questa faceva allusione a un favoloso tesoro nascosto e forniva un unico indizio per localizzarlo. L'uomo si sforzò di trovare le altre parti della mappa, ma fu impossiblie. Decidendo di utilizzare quel poco che aveva, egli fece vela verso un'isola delle Antille, dove in una caverna tra le rocce scoprì un altro pezzo della mappa. Proseguì nella ricerca e, trovò un terzo pezzo. E così passo passo, fino a che giunse a localizzare il tesoro [Immagine mentale 64]

Questo racconto ci insegna una cosa importante; dobbiamo fare un passo alla volta. Nella ricerca della nostra liberazione interiore, dobbiamo fare solamente ciò che possiamo fare al momento. E' un errore cercare di fare più di quello che permette il nostro livello di comprensione. Bisogna innanzi tutto rendersi conto delle preoccupazioni che ci assillano. Vi sono persone che sono spaventate dal fatto che altre possano andare in collera con loro. Quesro le induce a cercare di non irritarle per paura che si arrabbino. Tutto questo le induce ad attenuare la loro collera cercando di fare ciò che vogliono. Anche se sentono che questo comportamento è sbagliato, sono troppo spaventati per ribellarsi. Il primo passo è prendere coscienza di questo, il tempo e il discernimento faranno il resto, dopo saranno liberi.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.