Simply

giovedì 24 aprile 2014

Secondo chakra | Pietre e cristalli | Cristalloterapia

Oggi analizziamo schematicamente il secondo chakra.


Posizione: ombelico e vertebre sacrali
Colore: arancione
Organi interessati: organi di riproduzione; reni; sistema linfatico
Significato: è collegato con la riproduzione, le emozioni, la creatività; è perciò la fonte dell'energia e del piacere sesuale, ma anche di quello per le cose belle e per l'arte. Presiede ai rapporti con l'altro sesso, all'intuizione emotiva, all'eros e all'equilibrio nella coppia. Se èaperto e ben funzionante, ci fa apprezzare la vita e affrontare cose e situazioni con entusiasmo. In caso contrario, ci impedisce di provare piacere materiale, di avere rapporti soddisfacenti, di godere la vita, di superare gli ostacoli con fiducia e capacità.
Come equilibrarlo: attraverso il contatto con la natura, in particolare con l'acqua, la contemplazione della luna, soprattutto piena; dando spazio all'immaginazione e curando molto il sonno e i sogni; con musiche classiche con la lirica; usando l'arancione; indossando la pietra di luna

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.