Simply

mercoledì 13 marzo 2013

OGGI



Ho imparato a vivere l'oggi,
senza pensare al domani,
senza farmi domande,
senza se,
senza ma.
Solo l'oggi, con i suoi affanni,
le soddisfazioni,
i sorrisi.
Ho imparato a vivere l'oggi,
senza dire "se solo fosse vero";
Vero è oggi,
questo presente,
questo dì, con alba. giorno e tramonto.
L'oggi con le sue aspettative, le speranze,
l'oggi che basta a se stesso,
con l'egoismo che tutela il proprio io,
l'egoismo della sopravvivenza,
l'egoismo della conservazione.
Ho imparato che oggi è ciò che sono,
e che il domani non mi  appartiene,
se non quando mi sveglierò e sarà
ancora oggi.

2 commenti:

  1. L'augurio che oggi diventi....l'eternità.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ed OGGI è cosi! Il domani si evolverà in...OGGI, ogni giorno che ci è concesso di vivere su questa terra, il tuo OGGI sarà con ogni "contorno" ed appendici che più ti allietano l'anima, il cuore, la mente...ed il corpo!

    Quindi vita lunga e prospera principessa Sissy!

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.