Simply

lunedì 29 ottobre 2012

L'Ammutinamento


25/12/2007

Siamo giunti alla goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ormai Piramide è una bomba ad orologeria che si aggira per la struttura, criticando tutto e tutti, urlando qua e là, minacciando repentini cambiamenti organizzativi. Analizzando questa situazione e stufa all'ennesima potenza ho deciso di dire la mia in sede di riunione e così ho fatto.


Qualche settimana fa ad una delle nostre riunioni ho detto chiaro e tondo a capo e Piramide che io a lavorare così non ce la facevo più e che quindi non avrei più tenuto l'amministrazione, con le continue interruzioni, il telefono, i clienti, il bar. Inoltre ho anche detto in faccia a Piramide che ricevo lo stipendio non per fare amministrazione, ma per fare del sano e robusto facchinaggio, affermazione che l'ha indispettita a morte. Ma del resto è la pura verità. 


Da Gennaio quindi l'amministrazione se la farà Lei, sempre che ci riesca considerando la sua "precisione" e io mi dedicherò al momento ai clienti e alla reception. E' ovvio che mi sono messa a cercare un altro lavoro, perché non intendo più sacrificare tutta la mia esistenza e il mio tempo (dato che per me non ne ho) ad una causa che non mi appartiene e per la quale non ricevo mai una gratificazione. 

Il clima ora è teso e Piramide è sempre sull'orlo di una crisi, ma d'altra parte bisogna anche accettare le conseguenze di quello che si semina, e visto che lei semina vento, non può che raccogliere tempesta.



Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.