Simply

domenica 28 ottobre 2012

Domenica


Sono di nuovo in ufficio, sarà una domenica lunga, anzi lunghissima, divisa tra gli ospiti, la contabilità e anche la noia. Prima di salire in ufficio sono passata da Lifar, che, nel suo paddock, circondato dalle querce e dai nespoli, odorava beato una margheritina stenta. 

Gli ho dato il buongiorno offrendogli tre mele sugose e ho controllato che il box fosse a posto, mentre Khali, il suo grande amico, un asinello dalle orecchie lunghe e morbide, piagnucolava per un pezzetto di pane. Mi sono fatta coraggio e sono salita per lo stradello che mi porta in ufficio, tanto da qualche parte si deve pur cominciare e ho trovato Camilla ad attendermi sulla soglia. 

Come un lampo è entrata con me e si è sdraiata accanto alla mia scrivania in attesa che compissi i gesti rituali che accompagnano le mie mattine: l'accensione dei pc, il caffè, il controllo della posta, del booking, degli eventuali arrivi e partenze dei clienti. Amo questo posto, ma a volte i miei turni di dodici ore della domenica mi vanno veramente stretti, e mi ritrovo a sognare di poltrire nel letto dopo "aver ruzzato fino ad ora presta" la sera del sabato.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.